DooM 3 torna in versione rimasterizzata


Vedi Video

Il classico shooter che, tra le altre cose, ha sconvolto il mondo della computer grafica tornerà in versione rimasterizzata nel prossimo autunno. Il pacchetto DooM 3 BFG Edition includerà l’intero gioco originale, l’espansione Resurrection of Evil e sette livelli di gioco completamente inediti che formeranno una storia parallela a quella centrale.

Nel comunicato stampa si parla di grafica migliorata e di storia inedita che farà perno ancora una volta sulla tensione e sulla paura per i livelli di gioco chiamati The Lost Mission. Sia DooM 3 che Resurrection of Evil che The Lost Mission risulteranno ottimizzati per il 3D, supporteranno l’audio surround 5.1, gli obiettivi Xbox 360 e i trofei PlayStation 3.

Verrà introdotto un sistema di salvataggio a checkpoint e modificato il sistema di controllo per adattarlo ai gamepad, introducendo in DooM 3 una torcia integrata nella corazza, per illuminare gli angoli bui e annientare i nemici allo stesso tempo. Come bonus, DooM 3 BFG Edition includerà anche gli originali DooM e DooM 2.

“DOOM 3 è stato accolto con grande entusiasmo dai giocatori di tutto il mondo alla sua uscita“, ha detto John Carmack, direttore tecnico di id Software. “Abbiamo migliorato quell’esperienza per renderla fruibile su tutte le piattaforme con un frame rate stabile e comandi iper reattivi. Il nuovo supporto per le televisioni, i monitor e i caschi 3D permetterà inoltre di calarsi ulteriormente nello scenario di gioco. Siamo sicuri che gli amanti degli sparatutto lo adoreranno”.