Da giugno il via a Windows 8 Upgrade Program


A partire dal prossimo 2 giugno verrà avviato il programma Windows 8 upgrade, iniziativa che intende darantire la possibilità di upgrade al nuovo sistema operativo anche per gli utenti che acquisteranno un PC con Windows 7 nei prossimi mesi. Questo genere di programmi viene sempre attivato da Microsoft per sostenere anche le vendite nel periodo più prossimo al lancio del nuovo sistem operativo.

La notizia non trova conferme ufficiali da parte di Microsoft, ma con uno sguardo al calendario non è priva di fondamento. Infatti, proprio nel mese di giugno – probabilmente il giorno 2 – verrà resa disponibile la release candidate di Windows 8 e il programma di upgrade potrebbe essere attivato in contemporanea a tale appuntamento.

Con il programma di upgrade di Windows 8 dovrebbe essere garantita per gli utenti di Windows 7 Home Basic, Premium e altre versioni che acquistano un PC dopo il 2 giugno una particolare promozione per l’acquisto nel più recente sistema operativo. Ulteriori dettagli e soprattutti i prezzi sono al momento non disponibili.