Codemasters annuncia gioco di guida arcade sulla Formula 1


 

Previsto per il prossimo novembre nei formati PC, PlayStation 3 e Xbox 360, F1 Race Stars è il nuovo gioco di guida arcade dedicato alla famiglia. Sfrutta la licenza ufficiale sulla Formula 1 di proprietà di Codemasters, ma legge il mondo dei gran premi in maniera originale. A sfidarsi saranno quindi le caricature dei vari Hamilton, Vettel e Alonso.

Vedi Video

Il gioco è sviluppato da Codemasters Racing Studios, lo studio di Birmingham che si occupa anche della controparte seriosa dei giochi di Formula 1 di Codemasters. Le gare di F1 Race Stars, secondo il comunicato stampa, saranno caotiche e vedranno le vetture saltare e girare su sé stesse. I giocatori potranno raccogliere dei power-up per migliorare le prestazioni e avere più possibilità di vittoria.

I piloti più famosi del mondo della Formula 1 verranno trasformati in “eroi dotati di personalità”. Ci saranno anche i circuiti ufficiali del campionato del mondo di Formula 1, ma anch’essi verranno visti secondo una nuova prospettiva, quella di parchi a tema dedicati al mondo delle corse.

Codemasters promette una serie di modalità differenti come Campionati, Time Trial e la possibilità di sfidarsi su singolo schermo in quattro in split-screen. Non manca il multiplayer fino a 12 giocatori.