Cancellato lo sviluppo di Microsoft Flight


 

Definitivamente bloccato lo sviluppo di Microsoft Flight, il revamp della sua celebre serie di simulatori di volo che era diventato disponibile lo scorso 29 febbraio. La chiusura del progetto equivale a dire che non ci saranno più aggiornamenti e il rilascio di nuovi contenuti, ma la versione di base di Microsoft Flight continuerà a essere disponibile per il download gratuito.

Microsoft Flight

Anche se il progetto è stato chiuso, Microsoft non smantella definitivamente lo studio di Vancouver che se ne occupava, che sarà invece spostato su nuovi progetti.

Ecco il comunicato ufficiale: “Microsoft Studios continua a valutare il suo portfolio di giochi per determinare ciò che è meglio per i giocatori, le famiglie e la compagnia. Diversi fattori sono stati presi in esame per la difficile decisione di terminare lo sviluppo di Microsoft Flight e di Project Columbia, ma siamo convinti che questo ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi a lungo termine e a portare avanti i nostri piani di sviluppo. Nel caso di Microsoft Flight continueremo a supportare la community e il gioco sarà disponibile come download gratuito a http://www.microsoft.com/games/flight/“.

Nel comunicato Microsoft fa riferimento anche a Project Columbia. Si tratta di un progetto di TV interattiva per i bambini costruito sulle funzionalità di Kinect.