Asus presenta GeForce GTX 680 DirectCU II TOP


Asus ha presentato, sul finire della scorsa settimana, GeForce GTX 680 DirectCU II TOP la propria scheda video destinata alla fascia alta del mercato e sviluppata sulla prima GPU prodotta da NVIDIA a 28 nanometri.

La proposta TOP di Asus è overcloccata di fabbrica e sarà commercializzata con un base clock pari a 1201MHz, un incremento sensibile rispetto alla frequenza della soluzione reference. Per garantire un corretto raffreddamento del componente, inoltre, Asus ha deciso di produrre la scheda con un dissipatore con tecnologia DirectCU II che, secondo quanto riportato dall’azienda stessa dovrebbe risultare il 20% più efficiente del dissipatore standard e più silenzioso di 14dBa.

Asus GTX 680

Tra le modifiche presenti in questa soluzione proprietaria troviamo un sistema di alimentazione a 10 fasi DIGI+ VRM cui sono stati affiancati componenti di tipo super alloy. Ci troviamo, pertanto, di fronte ad una scheda video prodotta per la fascia più alta del mercato, che da’ il massimo in overclock.

A seguire le specifiche di GeForce GTX 680 DirectCU II TOP:

Asus GTX 680

La scheda è stata presentata insieme a GTX 680 DirectCU II OC, soluzione con frequenze meno elevate rispetto al modello TOP. Al momento non ci sono informazioni circa il prezzo e la data di disponibilità sul mercato italiano dei modelli.