Apple in lotta per ottenere il dominio iphone5.com


Nel corso della giornata di ieri sono state diffuse alcune voci secondo cui il colosso di Cupertino avrebbe fatto domanda alla World Intellectual Property Organization per ottenere la proprietà del dominio iphone5.com. Ovviamente, visti i continui riferimenti alla prossima soluzione equipaggiata con iOS identificata proprio in iPhone 5, la mossa ha destato non poco interesse.

Il nuovo iPhone andrebbe a costituire la sesta generazione del melafonino ma, nonostante ciò, seguendo la nomenclatura adottata fino ad oggi iPhone 4S dovrebbe essere sostituito proprio dal nuovo iPhone 5.

Il dominio conteso, iPhone5.com è attualmente riferito a un sito di terze parti e contiene un piccolo forum che non risulta affiliato ne con la stessa Apple e nemmeno con Cisco, proprietaria del nome del brand iPhone. Il forum in questione sarebbe stato creato con a solo scopo di intrattenimento e informazione.

Non è tuttavia la prima volta che il produttore californiano si trova a far fronte a una situazione simile, sono ben sette, infatti, fino ad oggi, le contese intraprese da Apple per in controllo di domini, tra questi anche quello di iphone4S.com.

Il nuovo iPhone dovrebbe giungere il prossimo autunno, probabilmente nel corso del mese di Ottobre e dovrebbe portare in dote un display da 4 pollici o più, un nuovo processore, verosimilmente quad core e uno spessore ridotto rispetto all’ultima generazione in commercio. Nonostante queste ultime voci non si è ancora tuttavia certi che la nuova proposta verrà chiamata iPhone 5. Del resto Apple è abituata a stupirci e anche in occasione di quello che sarebbe dovuto essere iPad 3 ha sorpreso tutti annunciando semplicemente il “nuovo iPad”.