Android 4.1 Jelly Bean confermato ma nessun nuovo Nexus phone


Secondo quanto trapelato in queste ore, potremmo avere finalmente la definitiva conferma dell’imminente rilascio dell nuova versione del sistema operativo Android che giunge così alla sua release 4.1, nome in codice Jelly Bean.

Si è parlato di questa nuova versione per diversi mesi, ma solo nel corso del mese di febbraio sono state diffuse le prime informazioni secondo cui si sarebbe trattato della versione 4.1 e non 5.0 come inizialmente si credeva. Nel corso delle ultime settimane sono poi arrivate le prime conferme a riguardo grazie allo screenshot del risultato di un benchmark effettuato con quello che probabilmente sarà il primo tablet Nexus marchiato Google.

Nel corso della giornata di ieri poi, è stato pubblicato lo screenshot di una pagina comparsa per poche ore nel Google Play store e che riguardava l’attuale Googlefonino, ovvero il Samsung Galaxy Nexus.

Secondo quanto riportato nello screenshoot, il Galaxy Nexus dovrebbe essere il primo smartphone a portare in dote il nuovo sistema opeartivo che, come visibile, è stato specificatamente indicato con il nome di Android 4.1 Jelly Bean.

Secondo le considerazioni fatte da alcune testate giornalistiche online potremmo quindi non avere un nuovo Nexus phone ma solamente un aggiornamento per l’attuale Galaxy Nexus e il dispositivo marchiato Google sarà questa volta appunto il nuovo Nexus Tablet.