Anche Sapphire Overclocca la Radeon HD 7970!


Sapphire ha annunciato la prossima disponibilità della scheda video Radeon HD 7970 OC Edition, evoluzione della proposta Radeon HD 7970 caratterizzata da frequenze di clock superiori a quelle di specifica sia per GPU sia per i 3 Gbytes di memoria video. Per ottenere questo risultato la scheda è stata sviluppata su un dissipatore di calore custom, dotato di due ventole e di una struttura di dissipazione con heatpipes

sapphire_7970oc_1.jpg (68033 bytes)

Tra le peculiarità di questa scheda video segnaliamo una modalità dual bios: la prima imposta frequenze di clock di 950 MHz per la GPU e di 1.425 MHz (5.700 MHz effettivi) per la memoria video contro valori di 925 MHz e 1.375 MHz (5.500 MHz effettivi) per la reference board sviluppata da AMD. La seconda, accessibile attraverso uno switch, abilita frequenza di clock di 1 GHz per la GPU e di 1.450 MHz (5.800 MHz effettivi) per la memoria video.

In dotazione con la scheda sono forniti un connettore CrossFire, un cavo di alimentazione adattatore da Molex a connettore a 8 pin affiancato da un cavo identico che termina con connettore a 6 pin, adattatori video da DVI a VGA oltre che da Mini-Display Port a Display Port. Sul pannello posteriore sono presenti un connettore DVI affiancato da uno HDMI e da due Mini-Display Port. Ulteriori informazioni su questo prodotto sono disponibili sul sito Sapphire a questo indirizzo.