AMD FX della famiglia Vishera, confermate le specifiche


 

Confermate le specifiche per i nuovi processori AMD FX della famiglia Vishera. A darne la notizia è Fudzilla, insieme ad altre fonti online del settore.

Il modello di punta sarà un 8 core di nome FX-8350, accreditato di una frequenza operativa massima di 4GHz (4,2GHz in modalità Turbo Core), 8MB di cache L3. Il TDP, trattandosi di un modello ad alte prestazioni, non poteva che essere elevato, come testimoniano i 125W dichiarati.

Scendendo di rango troviamo il modello a 6 core FX-6300, quello col maggiore gap tra frequenza nominale e Turbo Core: questa CPU può infatti passare dai 3,5GHz di base ai 4,1GHz in Turbo Core, mentre per quanto riguarda gli altri valori di targa segnaliamo la chache L3 da 6MB e il TDP di 95W.

A chiudere la rassegna dei nuovi processori Vishera, che ricordiamo essere basati su architettura Pilediver, troviamo il modello quad-core FX-4320. Accreditato di una frequenza operativa di 4GHz, con incrementi fino a 4,2GHz con Turbo Core, questo processore dispone di 4MB di cache L3 e un TDP identico al modello a 6 core, 95W.