Adobe Flash Player: aggiornamento urgente


Nelle scorse ore Adobe ha reso disponibile una nuova versione di Flash Player e l’aggiornamento su tutti i pc è caldamente consigliato. Pare infatti che navigando sul web e visualizzando un contenuto Flash malevolo – quindi creato apposta per sfruttare una vulnerabilità – il player Adobe vada in crash lasciando la possibilità a terzi di eseguire sul proprio PC codice malevolo.

Per portare a termine con successo un’azione malevola con questi strumenti devono verificarsi più o meno contemporaneamente alcune condiczioni: il plug in Flash con versione precedente alla versione 11.2.202.235, la visualizzazione di un contenuto Flash malevolo e l’utilizzo di un browser privo di soluzioni di sandboxing per i componenti aggiuntivi. In rete sono stati individuate situazioni in cui questa vulnerabilità è attivamente utilizzata, quindi l’aggiornamento diviene urgente e prioritario.

Per chi invece utilizza Google Chrome l’update del plugin di Adobe viene gestito nel flusso di aggiornamenti gestiti in modo autonomo da parte del browser.Ulteriori dettagli sono disponibili qui mentre una risorsa utile per verificare lo stato di aggiornamento del prorpio sistema è raggiungibile qui.