Acer Iconia Tab A700 prossimo al debutto sul mercato


Acer si prepara a commercializzare il tablet Iconia Tab A700 nelle prossime settimane a livello globale, con vendite che sono già iniziate in questi giorni in alcune regioni mondiali ma con volumi iniziali molto contenuti. Ricordiamo come questo prodotto sia stato originariamente anticipato da Acer in occasione del CES 2012 di Las Vegas, lo scorso mese di Gennaio.

Per questa soluzione troviamo display da 10,1 pollici di diagonale con risoluzione di 1920×1200 pixel, la stessa del modello concorrente Asus Transformer Pad Infinity che dopo essere stato mostrato in eventi pubblici non ha ancora raggiunto gli scaffali.

acer_iconia_tab_a700.jpg (43577 bytes)

A completare le caratteristiche tecniche dell’Acer A700 segnaliamo chip NVIIDA Tegra 3 T30, con frequenza di clock di 1,3 GHz e architettura quad core, in abbinamento a 1 Gbyte di memoria di sistema e a storage locale di 32 Gbytes. La memoria locale può essere estesa utilizzando lo slot MicroSD, compatibile con schede in standard SDHC e SDXC. Il sistema operativo è ovviamente quello Ice Cream Sandwich di Google, Android 4.0.

Per questo tablet il prezzo indicativo nel mercato nord americano, tasse escluse, è pari a 449 dollari USA. Questa cifra dovrebbe concretizzarsi in un listino compreso tra 449,00 e 499,00 Euro nel mercato europeo, tasse incluse, a seconda della nazione. Si tratta di cifre estremamente interessanti pensando ai prezzi delle soluzioni concorrenti presenti sul mercato, con il plus dello schermo con risoluzione di 1920×1200 pixel.