A ottobre il probabile debutto per Windows 8


Windows 8

Secondo indiscrezioni provenienti da fonti vicine a Microsoft e pubblicate dal sito Blooomberg, Windows 8 arriverà nei negozi nel mese di ottobre.

Contrariamente a quanto affermavano precedenti rumor, nello stesso periodo, inoltre, dovrebbe debuttare anche tutta una serie di dispositivi ARM e Intel dedicati al nuovo sistema operativo. Lo sviluppo del sistema operativo dovrebbe concludersi nel corso dell’estate in modo da dare ai produttori la possibilità di integrare la nuova piattaforma nei propri dispositivi.

I dispositivi ARM disponibili inizialmente con Windows 8 dovrebbero essere 5, mentre oltre 40 saranno quelli basati su piattaforma Intel. Uno degli obiettivi principali di Microsoft è comunque quello di trovarsi pronta per il periodo natalizio, per cui diventa decisamente strategico riuscire a distribuire Windows 8 in tempo.

Infatti, secondo Michael Gartenberg, analista di Gartner, “se mancano il periodo settembre-ottobre, rischiano di essere bloccati senza riuscire a vendere nulla nel 2012“. Inoltre, aggiunge Gartenberg, “L’ultima cosa che Microsoft vuole è una situazione in cui non ci siano tablet Windows competitivi quando per il nuovo iPad si prevedono buone vendite natalizie“.