Data ufficiale per la presentazione di iPad 3


 La data di presentazione stata confermata ufficialmente da Apple: l’iPad 3 sarà presentato mercoledì 7 marzo nel corso di un evento che si terrà al Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco.

La casa di Cupertino ha già fatto pervenire alla stampa gli inviti (vedi foto in alto) sui quali è possibile leggere la frase “We have something you really have to see. And touch” (“Abbiamo qualcosa che dovete assolutamente vedere. E toccare”), che sembrerebbe confermare la presenza nel dispositivo di un Retina Display.

Nell’immagine dell’invito, inoltre, non è visibile il tasto Home, il che potrebbe far pensare che non fa più parte della configurazione e che il dispositivo si utilizzerà solo tramite comandi touch. Si tratta, ovviamente, solo di supposizioni in quanto la foto potrebbe essere stata scattata riprendendo il tablet in posizione orizzontale.

Altre indiscrezioni riguardano il prezzo dell’iPad 3 che potrebbe essere maggiorato di circa 80 dollari rispetto all’iPad 2. La differenza di prezzo sarebbe dovuta della dotazione hardware migliore rispetto al modello precedente (si suppone che il nuovo tablet integrerà un processore A5X, una fotocamera di qualità superiore e una batteria con maggiore autonomia).